Pratichiamo interventi specializzati di Odontoiatria Conservativa dentale per la cura e la ricostruzione dei denti cariati o lesionati: il termine “conservativa” sta proprio ad indicare tutte le metodologie messe in atto per scongiurare la rimozione del dente, qualora il danno fosse preso in tempo e non fosse, quindi, suscettibile di estrazione. Competenza professionale e utilizzo di materiali tecnicamente all’avanguardia sono le strategie messe in atto dagli esperti in Conservativa dello Studio Giuliani, per ottenere il massimo del risultato da questo delicato compito di ripristinare la condizione ideale dei denti danneggiati.

Gli interventi di Odontoiatria Conservativa dentale eseguiti, sono mirati alla ricostruzione dei tessuti del dente “divorati” dalla carie e da menomazioni odontoiatriche di varia natura (come nel caso dell’antiestetico incisivo dicromico). Le patologie dentarie, se non curate inizialmente, sono solitamente di natura degenerativa, destinate a peggiorare con il trascorrere del tempo. Il deterioramento della parte dura del dente a causa di una carie in corso, interessa inizialmente in maniera asintomatica lo smalto dentale. Progressivamente la carica batterica si spinge dentro la dentina, fino ad arrivare alla polpa dentaria, dove sono presenti le fibre nervose, generalmente causa di forti dolori. Oltre questo punto ci sono danni irreversibili a carico dell’intero dente, non più curabili con le metodologie convenzionali di Odontoiatria Conservativa.

Il ritorno alla condizione ottimale del dente malato in Odontoiatria Conservativa è un obiettivo fondamentale per gli specialisti dello Studio Dentistico Giuliani: il valore insindacabile della salute del cavo orale per il benessere generale di tutto il corpo è un fatto ormai noto, che merita le giuste attenzioni sociali e considerazioni etiche. Nel recupero del dente compromesso da infezione, si mira a restituire non solo l’estetica del sorriso, ma anche il benessere generale del paziente, compreso quello psicologico ed emozionale, così direttamente collegato alla salute dei denti.

Senza procedere ad una repentina estrazione del dente dolorante, durante gli interventi di Odontoiatria Conservativa, analizziamo lo stato di salute del cavo orale del paziente per poi procedere all’individuazione degli accorgimenti più indicati, quali otturazioni e ricostruzioni. La parte danneggiata del dente viene rimossa per poi essere ricostruita con tecniche e materiali specifici, fino ad ottenere un completo ripristino della forma e del colore originali della struttura dentale. Grazie allo sviluppo della moderna tecnologia nel settore ci si può avvalere di materiali professionali più leggeri e sicuri, non contaminanti da metalli pesanti e completamente liberi da effetti secondari.

Richiedi informazioni

Nome(*)

Valore non valido

Email(*)

Valore non valido

Telefono(*)

Valore non valido

Messaggio(*)

Valore non valido

Accetto(*)

Valore non valido

Scrivi codice(*)
Scrivi codice

Valore non valido